Immunotherapy for Cancer Treatment by Mexstemcells

Recensioni del centro medico

No reviews yet.
Slider image (1) Immunotherapy for Cancer Treatment by Mexstemcells

Immunotherapy for Cancer Treatment by Mexstemcells Panoramica del profilo

MexStemCells for Cancer treatment

Negli ultimi anni sono state sviluppate numerose nuove strategie per il trattamento del cancro. Gli esperti ritengono che l'immunoterapia cellulare sia una di quelle con un buon potenziale per il trattamento del cancro. La clinica MexStemCell offre ora l'immunoterapia cellulare con cellule Natural Killer. Questa procedura terapeutica utilizza sostanze prodotte in laboratorio o dall'organismo stesso per aiutare il sistema immunitario a combattere più efficacemente le cellule tumorali. Blocca il meccanismo di fuga del tumore e migliora l'immunità antitumorale endogena, aumentando così la possibilità di eliminare le cellule tumorali dall'organismo.

Le cellule Natural Killer presenti nell'organismo sono definite linfociti in grado di lisare determinate cellule tumorali e cellule infette da virus senza una precedente immunizzazione. Le cellule Natural Killer sono presenti naturalmente nel flusso sanguigno. L'immunoterapia cellulare di MexStemClinic aiuta a rallentare o interrompere la divisione cellulare delle cellule tumorali. Questo trattamento può essere efficace anche per i pazienti con cancro in stadio avanzato o per coloro che hanno ricevuto un trattamento di prima linea che non ha funzionato. Soprattutto, può prevenire la diffusione delle cellule tumorali ad altre parti del corpo e attiva la risposta del sistema immunitario per eliminarle.

Perché scegliere l'immunoterapia cellulare per il trattamento del cancro presso la clinica MexStemCells?

I pazienti oncologici hanno ora nuove alternative per combattere questa malattia. L'immunoterapia è un trattamento contro il cancro che aiuta il sistema immunitario del paziente a contrastare la malattia. I globuli bianchi e gli organi ne fanno parte, e svolgono un ruolo protettivo nella lotta contro infezioni o altre malattie!

Può essere considerata più efficace della medicina tradizionale perché non richiede l'uso di sostanze chimiche tossiche; si basa invece su sostanze naturali presenti negli organismi, iniezioni combinate di monociti/cellule staminali, ecc.

Il sistema immunitario è uno strumento cruciale nella lotta contro il cancro perché è in grado di individuare e distruggere le cellule anomale. Ad esempio, la presenza di linfociti infiltranti il tumore, o TIL, in prossimità dei tumori indica che questa parte del nostro corpo è stata riconosciuta come difettosa e necessita di cure immediate.

Alcune persone affette da cancro presentano tumori che contengono cellule infiltranti il tumore (TIL). Questi individui spesso reagiscono meglio di altri che non possiedono questa caratteristica, e i ricercatori non sono certi del perché ciò possa accadere. Il sistema immunitario non è in grado di distruggere tutti i tipi di cancro. Tuttavia, esistono diversi modi in cui queste cellule evitano di essere distrutte dalla rete di difesa naturale dell'organismo, tra cui:

a) Modificando il tessuto sano che circonda il tumore, possiamo impedire che quelle aree rispondano in modo rapido ed efficiente, interferiscano con il modo in cui il corpo affronta le minacce.

b) Mascheramento da parte del sistema immunitario dovuto ad alcune alterazioni genetiche.

c) Possedere elementi che disattivano le cellule immunitarie come nel caso delle proteine.

Lo scopo dell'immunoterapia è migliorare la reazione del sistema immunitario alla distruzione delle cellule tumorali. I tipi cellulari utilizzati nell'immunoterapia sono:

a) Cellule dendritiche

b) Natural Killer (NK)

c) Cellula killer attivata da linfochine (LAK)

d) Cellule T con recettore antigenico chimerico (cellula CAR-T).

  • Cellule dendritiche:

Le cellule dendritiche sono un tipo di globuli bianchi che possono essere ricavati dal midollo osseo e convertiti in coltura, dove mostrano la capacità di attaccare batteri o altri antigeni a comando. Queste cellule non richiedono alcun input aggiuntivo per l'attivazione; sono invece in grado di funzionare pienamente non appena captano sostanze come il GM-CSF con un solo messaggio attraverso la loro rete recettoriale.

  • Natural Killer (NK):

Le cellule Natural Killer (NK) sono un tipo di globuli bianchi presenti nel nostro corpo che aiutano a combattere le infezioni. Questi linfociti innati appartengono alla stessa famiglia dei linfociti T, ma sono più selettivi su quali cellule attaccare, lasciando intatte quelle sane! Anche se non ne sappiamo ancora molto, la ricerca dimostra che queste cellule svolgono molte funzioni diverse, tra cui il controllo dei primi segni del cancro o l'eliminazione di virus come quelli che causano l'infezione da H1N1 quando vengono a contatto con la pelle.

  • Cellula killer attivata da linfochine (LAK):

Linfociti killer attivati in presenza di interleuchina-2 (IL-2). Le cellule killer attivate da linfochine (LAK) sono cellule effettrici citotossiche con uno spettro di cellule bersaglio eccezionalmente ampio, che include cellule normali e maligne di diversa origine. Le cellule LAK appartengono a un lignaggio il cui status non è chiaro. Esprimono diversi marcatori di superficie, il che le rende difficili da identificare come un unico tipo di cellula nell'organismo.

  • Cellule T con recettore antigenico chimerico (cellula T CAR)

Il sistema immunitario è una complessa rete di cellule e organi che collaborano per mantenerti in salute. Ogni volta che c'è qualcosa di nuovo nel tuo corpo, i campanelli d'allarme suonano all'interno di questa comunità strettamente unita, ma se non riescono a identificare di cosa si tratta, non avranno altra scelta che attaccare.

La terapia con cellule T basate sul recettore antigenico chimerico (CAR) è un processo che induce un tipo di globuli bianchi (chiamati cellule T) a combattere il cancro modificando il loro comportamento in laboratorio con l'obiettivo di individuare e distruggere le cellule cancerose. La terapia con cellule T (CAR) è anche definita terapia genica perché per combattere il cancro è necessario modificare i geni all'interno delle cellule T.

L'immunoterapia è un trattamento alternativo privo di effetti collaterali, che ha dimostrato buoni risultati nei pazienti affetti da tumori solidi e leucemia, con l'obiettivo di attivare il sistema immunitario e distruggere le cellule anomale.

In cosa consiste la procedura di immunoterapia per il trattamento del cancro?

  • Per prima cosa, il paziente deve ottenere 50 ml di sangue periferico in una sacca per la raccolta del sangue

  • Ottenere un campione di tessuto dal tumore

  • Questi campioni devono essere inviati alla clinica MexStemCells.

  • La clinica impiegherà circa 15-21 giorni per preparare il trattamento di immunoterapia cellulare

  • Una volta che il trattamento è pronto, il paziente deve recarsi in clinica con un viaggio di tre giorni

Per saperne di più sul trattamento del cancro mediante immunoterapia cellulare presso la clinica MexStemCells, clicca sul pulsante qui sotto!

Mexstem Cells


Posizione


Logo of Immunotherapy for Cancer Treatment by Mexstemcells

Informazioni sul centro medico