Intervista al Dott. Gian Paolo Tassi | Specialista in Neurochirurgia

Intervista al Dott. Gian Paolo Tassi, Specialista in Neurochirurgia

Interview with Dr. Gian Paolo Tassi

Un colloquio con uno specialista in neurochirurgia in Italia

Il Dott. Gian Paolo Tassi è un rinomato specialista con oltre 20 anni di esperienza nel campo della Neurochirurgia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università di Chieti nel febbraio 1990. Si è poi iscritto all'Università di Modena e Reggio Emilia per specializzarsi in Neurochirurgia.

Il Dott. Tassi è uno dei neurochirurghi più esperti al mondo! Ha eseguito 1.800 interventi neurochirurgici e oltre 3.500 procedure di compressione discale laser percutanea (PLDD) . Al suo fianco ci sono il Dott. Johannes Hellinger di Monaco di Baviera, in Germania, e il Dott. Daniel SJ Coy di New York, inventore della procedura PLDD e tutor del Dott. Tassi.

Due nuove sedi del New York Laser Spine Center a Londra e Ginevra

Dopo la formazione con il Dott. Coy, al Dott. Tassi è stata assegnata una borsa di studio presso il New York Laser Spine Center. Essendo un promettente neurochirurgo, nel 2007 è stato nominato Direttore dei Pazienti Europei del centro. Ora il centro ha due nuove sedi europee: una a Londra e una a Ginevra.

Lo Spine Center di Londra si trova presso il Queen Anne Street Medical Center (vicino a Mayfair Street e Marylebone Lane), due delle zone più importanti del centro di Londra. La Vert-Pre Clinic si trova a Chemin de la Colombe, un famoso quartiere turistico di Ginevra, in Svizzera . Recentemente, il Dott. Tassi ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione medica in Inghilterra e in Svizzera.

PlacidWay ha il privilegio di incontrare il Dott. Tassi. Ci ha raccontato qualcosa in più sulla sua procedura PLDD e sui due nuovi centri per la colonna vertebrale che inizieranno ad accogliere pazienti questo mese.

Intervista al Dott. Gian Paolo Tassi

Percutaneous Laser Disc Decompression

PlacidWay: Descrivi qual è il trattamento più richiesto nel tuo centro e perché?

Dott. Gian Paolo Tassi: "La procedura di decompressione laser percutanea del disco (PLDD) , che eseguiamo nei nostri centri di Londra e Ginevra, è una procedura mininvasiva per l'ernia del disco lombare contenuta. Il vantaggio di questo intervento è che il paziente avrà tempi di recupero più brevi e potrà tornare alle normali attività più velocemente rispetto alla chirurgia convenzionale."

PlacidWay: Come viene percepita la vostra azienda nel settore sanitario locale e internazionale in generale?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Fin dall'inizio, offriamo solo cure mediche di alta qualità, dando priorità assoluta al benessere dei nostri pazienti. Direi che siamo percepiti molto bene in tutto il mondo, considerando il crescente numero di pazienti internazionali che si rivolgono alla nostra struttura."

PlacidWay: Quali sono i vantaggi per i pazienti quando scelgono la vostra struttura?

Dott. Gian Paolo Tassi: "I nostri pazienti trarranno beneficio dal nostro personale medico altamente professionale e dalle sistemazioni di lusso dei nostri due centri medici privati. Troveranno non solo cure mediche di alta qualità, ma anche un ambiente amichevole e un'équipe medica dedicata ad aiutarli a tornare a una vita felice e sana."

PlacidWay: Secondo lei, cosa distingue il vostro Spine Center dagli altri centri medici?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Ciò che distingue il nostro Spine Center da centri medici simili è il fatto che disponiamo di personale medico altamente qualificato. Inoltre, offriamo elevati standard di assistenza sanitaria presso i nostri centri di Londra e Ginevra."

PlacidWay: Vedete prospettive di espansione della vostra rete?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Londra e Ginevra per il momento sono sufficienti, ma se ci sarà la possibilità di lavorare anche nell'area del Golfo, sarò felice di farlo."

PlacidWay: Dal punto di vista del turismo medico, quali sono le sfide e i rischi connessi alla vostra attività nel settore sanitario?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Raccogliere i pazienti può essere impegnativo. Credo che non ci siano rischi se il personale medico e il centro offrono servizi eccellenti."

Minimally Invasive Neurosurgery in Italy

PlacidWay: Che tipo di servizi aggiuntivi offrite? Cosa deve pagare il paziente oltre alle spese di viaggio, alloggio e pasti?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Londra e Ginevra sono due città che il paziente e la sua famiglia possono scoprire da soli. Offrono tutto quello che si possa immaginare."

PlacidWay: Da cosa è composta la vostra clientela? Sono clienti aziendali (sponsorizzati dal datore di lavoro), privati coperti da assicurazione o pazienti che pagano individualmente?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Per lo più pazienti che pagano individualmente."

PlacidWay: Quali problemi avete riscontrato da quando siete entrati nel mercato del turismo medico?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Beh, è difficile competere in questo mercato. Ci sono molte nuove strutture mediche che offrono servizi di alta qualità a prezzi accessibili e, francamente, non ci sono abbastanza pazienti per tutti. Inoltre, c'è il problema delle agenzie di turismo medico che non inviano tutti i pazienti che vorremmo."

PlacidWay: Cosa pensi che debbano sapere i pazienti quando decidono di recarsi nella vostra struttura per ricevere assistenza sanitaria?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Il grande vantaggio della PLDD è che si tratta di una procedura mininvasiva per l'ernia del disco. Un altro vantaggio per i pazienti è la mia vasta esperienza nel settore. Infine, il lusso e l'alta eccellenza che i miei due nuovi centri medici di Londra e Ginevra possono offrire."

PlacidWay: Infine, potresti dirci qualcosa sui servizi più recenti che sono considerati unici nel tuo centro?

Dott. Gian Paolo Tassi: "Ora mi sto concentrando anche sulla tecnica dell'"erniatomo" . Si tratta di un'altra nuova procedura mininvasiva (non chirurgica) per l'ernia del disco e il prolasso del disco. Vorrei invitarvi tutti a visitare i nostri centri di Londra e Ginevra. Questi sono nuovi centri che potete considerare come un'opzione per le vostre esigenze di cura della colonna vertebrale. Sono situati in posizioni uniche in famose destinazioni turistiche del mondo. Spero che possiate trovare il tempo per visitarci nei nostri due nuovi centri. Grazie!"

Se desideri saperne di più sulla procedura PLDD del Dott. Gian Paolo Tassi presso i New York Laser Spine Center di Londra e Ginevra, non esitate a contattarci.

Contact Dr. Tassi

Intervista al Dott. Gian Paolo Tassi, Specialista in Neurochirurgia

About Article

  • Translations: EN FR IT NL RO
  • Medically reviewed by: M. D. Gian Paolo Tassi
  • Author Name: Patricia Perez
  • Modified date: Nov 01, 2021
  • Treatment: Spine Care/Surgery
  • Country: Italy
  • Overview Il Dott. Gian Paolo Tassi è un rinomato specialista con oltre 20 anni di esperienza nel campo della neurochirurgia. Ha eseguito 1.800 interventi di neurochirurgia e più di 3.500 procedure di compressione discale laser percutanea (PLDD). Ha parlato della procedura PLDD del suo centro e dei due nuovi centri per la colonna vertebrale che inizieranno ad accogliere pazienti questo mese.