Ospedale della Carolina

Carolina Hospital

Medical Center Reviews

No reviews yet.
Slider image (1) Carolina Hospital
Slider image (2) Carolina Hospital
Slider image (3) Carolina Hospital
Slider image (4) Carolina Hospital
Slider image (5) Carolina Hospital
Slider image (6) Carolina Hospital
Slider image (7) Carolina Hospital

Carolina Hospital Profile Overview

Logo Carolina Cmc Lx Rgb   Nowe

Il Carolina Hospital è uno dei primi ospedali privati di ortopedia, chirurgia della colonna vertebrale e otorinolaringoiatria in Polonia.

Offriamo un'assistenza completa: i pazienti possono beneficiare di consulenze specialistiche, diagnosi avanzate, riabilitazione e interventi chirurgici in un unico luogo. Uno dei nostri principali punti di forza è il nostro team medico altamente qualificato ed esperto. I nostri medici e fisioterapisti sono tenuti a migliorare costantemente le proprie qualifiche e ad ampliare le proprie competenze scientifiche, a rimanere al passo con gli sviluppi più recenti delle scienze mediche, a partecipare a congressi e simposi e a svolgere tirocini internazionali. Numerose conferenze e pubblicazioni dimostrano che i nostri specialisti soddisfano i più elevati standard globali.
L'assistenza medica continuativa fornita alle squadre nazionali polacche è la prova della nostra professionalità nel trattamento degli infortuni sportivi. Forniamo assistenza medica a pazienti di tutte le età, ma soprattutto a coloro che vivono attivamente. Utilizzando i più moderni metodi diagnostici e terapeutici, garantiamo la completa guarigione dei nostri pazienti. Questo è di fondamentale importanza, soprattutto per gli atleti, i membri delle squadre olimpiche e coloro che praticano diverse discipline sportive.
Ciò si riflette nel contratto di collaborazione con il Comitato Olimpico Polacco.

Siamo anche Centro Medico di Eccellenza della FIFA. La FIFA ha apprezzato le nostre competenze nel trattamento e nella prevenzione degli infortuni nel calcio, nella promozione della salute preventiva e nella formazione delle prossime generazioni di specialisti in medicina sportiva.

Fifa Medical Centre Of Excellence

RISULTATI E SVILUPPO

Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è stato quello di seguire le ultime innovazioni nel campo dell'ortopedia. Ancora oggi, quando nuovi metodi compaiono nel mondo, cerchiamo di essere i primi a introdurli sul mercato polacco per curare i nostri pazienti in modo migliore, più efficace e più rapido.

Il nostro contributo allo sviluppo dell'ortopedia:

  • 2020 - Inizio dello studio clinico SYNOLIS – “Valutazione dell’efficacia e della sicurezza di SYNOLIS VA 40/80 e SYNOLIS VA 80/160 nel trattamento dell’osteoartrite sintomatica dell’articolazione del ginocchio”
  • 2019 - Il dott. Jacek Laskowski ha eseguito un intervento chirurgico all'anca utilizzando una protesi su misura della società Symbios
  • 2018 - I nostri specialisti hanno iniziato a eseguire interventi endoscopici mini-invasivi per la rimozione di ernie discali lombari utilizzando un moderno sistema joimax®
  • 2017 - Nella nostra clinica è stato eseguito il primo intervento chirurgico alla caviglia con l'innovativa protesi CADENCE
  • 2016 - È stata impiantata la protesi di caviglia Hintegra


CERTIFICATO ISO

Siamo titolari della certificazione di gestione della qualità totale (ISO9001:2015) per l'assistenza medica complessa dall'agosto 2004.

Iso En

I NOSTRI SERVIZI

La nostra ambizione è quella di creare un centro ortopedico e otorinolaringoiatrico di altissimo livello. Medici e personale sanitario della Clinica aderiscono al principio secondo cui, per curare i pazienti, un medico deve prima comprenderli e diventare il loro consigliere e protettore. Solo così si possono raggiungere i risultati desiderati.
Il nostro successo risiede nell'accogliere il paziente con un'assistenza olistica, dalla diagnosi completa, passando per il trattamento tradizionale e chirurgico, fino alla riabilitazione. La stretta collaborazione tra gli specialisti del nostro reparto (leader nei campi dell'ortopedia, della traumatologia, della reumatologia, della riabilitazione e della diagnostica per immagini) garantisce il percorso terapeutico migliore. Pertanto, i nostri pazienti tornano alla forma fisica e all'attività fisica nel più breve tempo possibile.

Il Carolina Hospital offre ai medici la possibilità di apprendere e applicare le più recenti innovazioni in campo medico e tecnologico a beneficio dei pazienti.

TRATTAMENTI ORTOPEDICI ESEMPLARI:

· ricostruzione del legamento crociato anteriore

· sostituzione totale del ginocchio

· artroscopia del ginocchio

· Trapianto di menisco artroscopico

· artroscopia dell'anca

· sostituzione dell'anca

· Rivestimento dell'anca (BHR)

· Stabilizzazione artroscopica della spalla

· Ricostruzione artroscopica della cuffia dei rotatori

· Ricostruzione aperta della cuffia dei rotatori

· Artroscopia di gomito/polso/caviglia

· Alluce valgo

· Ricostruzione del tendine d'Achille

· Revisione della pseudoartrosi

· Trattamento del “gomito del tennista”

· Trattamento del “pollice dello sciatore”

  TRATTAMENTI NEUROCHIRURGICI ESEMPLARI:

· Trattamenti per degenerazioni del disco (con decompressione)

· Trattamenti delle fratture della colonna vertebrale

· Stabilizzazione della colonna vertebrale (inclusi viti, corde e distanziatori)

· Sostituzione artificiale del disco

TRATTAMENTI ORL ESEMPLARI:

· Adenotomia (rimozione della tonsilla faringea)

· Settoplastica

· Rinosettoplastica

· Etmoidectomia

· Chirurgia del seno mascellare

· Riposizionamento delle ossa nasali

· Tonsillectomia/tonsillotomia

· Microchirurgia toracica

PERSONALE MEDICO

MEDICI ORTOPEDICI

Łukasz Luboiński, MD - specialista nel campo dell'ortopedia e della traumatologia, in particolare nelle ricostruzioni multilegamentose del ginocchio, nell'osteotomia correttiva, nel trattamento delle lesioni dei tessuti molli, dei tendini e dei legamenti, inclusa la riparazione percutanea del tendine d'Achille e il trattamento conservativo delle lesioni tendinee. Ha studiato, tra gli altri, presso lo Scarborough General Hospital in Canada e l'University Hospital Lewisham nel London Borough of Lewisham. Parla inglese, tedesco e russo.

Tomasz J. Kowalski, MD, PhD - Chirurgo Ortopedico certificato con particolare interesse per la chirurgia della spalla e del gomito. È specializzato nel trattamento chirurgico e non chirurgico di tutte le patologie che interessano il cingolo scapolare e il gomito. Esegue una gamma completa di procedure artroscopiche e a cielo aperto, tra cui la fissazione delle fratture e le protesi di spalla. Dopo aver completato il programma di formazione in Chirurgia Ortopedica presso l'Ospedale Clinico Centrale del Ministero dell'Interno di Varsavia, il Dott. Kowalski ha ottenuto una borsa di ricerca di 13 mesi presso il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica dell'Università della California, Los Angeles. Al suo ritorno in Europa, la sua abilitazione medica è stata riconosciuta nel Regno Unito nel 2015. Ha poi completato due borse di studio in artroscopia e chirurgia ricostruttiva di spalla, gomito e ginocchio presso il Royal Orthopaedic Hospital di Northfield, Birmingham, e il Queen Elizabeth Hospital dell'Università di Birmingham. Nel marzo 2017 ha ottenuto l'incarico di Consulente Chirurgo Ortopedico presso il Wye Valley NHS Trust e ha ottenuto il privilegio di esercitare la libera professione presso il Nuffield Hospital di Hereford, dove ha lavorato fino a settembre 2019. Nell'ottobre 2019 ha iniziato a esercitare la libera professione come Specialista della Spalla presso il Carolina Hospital di Varsavia. Parla inglese.

Jacek Laskowski, MD PhD - specialista nel campo dell'ortopedia e della traumatologia. Esegue interventi complessi, tra cui protesi d'anca, revisioni e correzioni di deformazioni. Primo in Polonia, ha iniziato a eseguire Interventi di rivestimento dell'anca con metodo BHR (Birmingham Hip Resurfacing). Dal 2003 ha eseguito più di 500 interventi di questo tipo. È inoltre specializzato in artroplastica totale dell'anca, correzione chirurgica dell'alluce valgo, traumi e deformità dell'articolazione del gomito e interventi per lesioni muscoloscheletriche. Ha maturato esperienza in Belgio (Diensthood Orthopédie Ziekenhius OLVr Middelares Antwerpen) e negli Stati Uniti (Mayo Clinic, Rochester, Minnesota). Parla inglese, russo e francese.

Dott. Piotr Dudek , laureato presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Medicina di Varsavia. Dal 2015 è assistente senior presso la Clinica di Ortopedia e Reumatologia dell'Ospedale CMKP intitolato al Prof. A. Gruca di Otwock e, dal 2018, assistente di ricerca presso il Centro Medico di Formazione Post-Laurea di Varsavia. Ha maturato esperienza professionale in centri nazionali ed esteri. Ha svolto tirocini e partecipato a numerosi corsi in Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Italia e Gran Bretagna. Parla inglese.

Lech Karwicki, MD PhD - specialista in ortopedia e traumatologia, dottore di ricerca nel campo del trattamento dei tumori ossei e dei tessuti molli. È specializzato in artroplastiche modulari di ginocchio, anca e spalla, con l'utilizzo di impianti e protesi moderni. Ha eseguito una delle prime protesi in Polonia con l'utilizzo di protesi rivestite in argento (endoprotesi rivestite in argento). Parla inglese e russo.

Andrzej Komor, MD - Chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento di caviglie, piedi, ginocchia e spalle. Esercita dal 1993 e nel 2000 ha ricevuto una borsa di studio della Federazione Europea di Ortopedia e Traumatologia (EFORT Traveling Fellowship) in Belgio. Ha inoltre completato tirocini presso l'Assaf Harofeh Medical Center (Tzriffin, Israele), il San Antonio Orthopaedic Surgery Center (San Antonio, USA), il West Kendall Orthopaedic Center (Miami, USA), l'Ospedale Sabadell (Barcellona, Spagna) e la Landeskrankenhaus Steyr (Austria). Dal 2006 al 2013 ha vissuto e lavorato in Spagna. Come medico della Missione Medica Polacca ha partecipato alle operazioni di soccorso dopo il terremoto in Pakistan (2005) e in Indonesia (2006); per la partecipazione alla missione in Pakistan gli è stata conferita la distinzione "Per il sacrificio e il coraggio". Parla spagnolo e inglese.

Mateusz Janik, MD - specialista in ortopedia e traumatologia, con particolare interesse per gli infortuni sportivi e la chirurgia del ginocchio e della caviglia . Ha esercitato in Brasile (Universidade Federal do Piauí), Germania (Uni-Klinik Duesseldorf) e Regno Unito (Royal Devon and Exeter Hospital). Parla inglese.

Dott. Krzesimir Sieczych - specialista in ortopedia e traumatologia, con particolare interesse per le lesioni a ginocchio, anca, caviglia e spalla, nonché per gli infortuni sportivi e i danni muscolari. Parla inglese.

Dott. Piotr Zaorski - specialista in ortopedia e traumatologia, con particolare interesse per la chirurgia della mano . Esercita in Francia (HOPITAL PRIVÉ JEAN MERMOZ di Lione). Parla inglese.

Dott.ssa Karolina Stepień - specializzazione in ortopedia e traumatologia. Il suo interesse principale è la traumatologia sportiva , con particolare attenzione al trattamento mininvasivo, alla chirurgia artroscopica e alla ricostruzione di tendini, muscoli e legamenti. Parla inglese, spagnolo e russo.

Ireneusz Babiak, MD PhD - si è laureato presso l'Università di Medicina di Breslavia. Nel 2014 ha conseguito un post-dottorato presso l'Università di Medicina di Łódź. Ha maturato esperienza professionale lavorando e formandosi presso ospedali clinici in Polonia, Germania, Svizzera e Svezia. È specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle deformità di ginocchio, anca, spalla, colonna vertebrale, mano e piede, e nella terapia del vuoto con i sistemi VAC, Pico e Avelle. Ha una particolare esperienza nel trattamento chirurgico delle infezioni di endoprotesi articolari, impianti e infiammazioni ossee e articolari. Nel 2018, il Dott. Ireneusz Babiak è stato responsabile delle endoprotesi di anca e ginocchio presso la Clinica Ortopedica di Eskilstuna, in Svezia. Fino al 2017 è stato professore associato e direttore del Dipartimento di Traumatologia dell'Università di Medicina di Varsavia (WUM) e docente presso la Facoltà di Medicina della Divisione di Inglese dell'Università di Varsavia. È docente in corsi di formazione sulla chirurgia di revisione delle endoprotesi articolari, sull'osteoartrite, sulla pianificazione dell'endoprotesi artritica e sulle complicanze in ortopedia. Parla inglese e svedese.

CHIRURGIA DELLA COLONNA VERTEBRALE

Dott. Juriy Kseniuk - specialista esperto in chirurgia spinale. Si occupa principalmente di diagnostica completa e trattamento chirurgico delle patologie spinali in diverse fasce d'età. La sua attività principale è il trattamento chirurgico delle patologie della colonna vertebrale e del sistema nervoso periferico, il trattamento delle sindromi dolorose della colonna vertebrale e del bacino e delle patologie delle articolazioni sacroiliache. Si è laureato presso l'Università di Medicina di Leopoli (Ucraina) e l'Istituto di Neurochirurgia A. Romodanov di Kiev (Ucraina). Il Dott. Kseniuk parla inglese, russo e ucraino.

Radoslaw Michalik, MD PhD - Specializzato in chirurgia della colonna vertebrale. I suoi principali ambiti di interesse sono le procedure di impianto di dischi artificiali lombari e cervicali, la rimozione endoscopica di ernie discali lombari e il trattamento chirurgico dei tumori spinali. Si è laureato presso l'Università di Medicina di Varsavia e ha partecipato a diversi tirocini e congressi all'estero (Stati Uniti, Germania, Monaco, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna). È autore di diverse pubblicazioni in neurochirurgia. Parla inglese.

Dott. Maciej Bujko - specialista in neurochirurgia, laureato presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Medicina, istruttore certificato di chirurgia endoscopica della colonna vertebrale. È specializzato nel trattamento chirurgico delle patologie cerebrali e spinali, nonché nel trattamento interventistico del dolore. Ha completato la sua specializzazione in neurochirurgia presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell'Università di Medicina di Varsavia e presso il Dipartimento di Neurochirurgia del CMKP di Varsavia. Ha eseguito oltre 2500 interventi chirurgici. Parla tedesco, russo e inglese.

MEDICI ORL

Pawel Szwedowicz, MD PhD - Esegue una gamma completa di trattamenti chirurgici per le patologie delle vie respiratorie superiori in adulti e bambini, tra cui: chirurgia del naso e dei seni paranasali, chirurgia dell'orecchio, microchirurgia laringea, chirurgia delle tonsille e trattamento chirurgico dei tumori della testa e del collo. I suoi interessi professionali includono principalmente chirurgia ricostruttiva e plastica, chirurgia delle ghiandole salivari, chirurgia endoscopica in laringologia e fonochirurgia. Ha completato tirocini all'estero, presso l'Institute of ENT and Otology e il Royal National Throat, Nose & Ear Hospital (Londra, Regno Unito) e il Department of Otolaryngology del Guy's & St Thomas' Hospital (Londra, Gran Bretagna).

Dott.ssa Iwonna Gwizdalska, PhD - È specializzata nel trattamento delle patologie otorinolaringoiatriche. Accoglie bambini e adulti. Esegue interventi di chirurgia delle tonsille, di correzione del setto nasale e di chirurgia endoscopica dei seni paranasali.

Edyta Witkowska, MD - Accoglie bambini e adulti. Si occupa della diagnosi e del trattamento di infezioni ricorrenti e croniche. Esegue l'esame fibroscopico della terza tonsilla. È specializzata nella rimozione di adenoidi e tonsille palatine nei bambini e nel drenaggio auricolare. Inoltre, esegue interventi chirurgici sugli adulti, tra cui: setto nasale, concoplastica e rimozione delle tonsille palatine.

Dott.ssa Emilia Karchier, PhD - Laureata presso l'Università di Medicina di Varsavia. Nel 2013 ha conseguito il titolo di specialista in otorinolaringoiatria e nel 2015 il titolo di dottore in scienze mediche. Patologie trattate: otite, sinusite, malattie otorinolaringoiatriche, tonsillite, polipi nasali. Accoglie adulti e bambini di tutte le età.

Justyna Dąbrowska-Bień, MD PhD - si occupa di rinologia e rinochirurgia, ovvero del trattamento delle patologie del naso e dei seni paranasali in bambini e adulti. Tratta bambini dai 6 mesi di età con patologie dell'orecchio, perdita dell'udito, russamento e apnea. Si occupa anche di patologie delle ghiandole salivari. Parla inglese, tedesco e italiano.

Clicca qui sotto per richiedere maggiori informazioni al Carolina Hospital!

Contatta il Carolina Medical Center in Polonia


Location


Logo of Carolina Hospital

About Medical Center