About - Prof. Patrizio Rigatti
Biografia
Il Prof. Patrizio Rigatti ha eseguito finora più di 50.000 interventi chirurgici, concentrandosi in particolar modo sulla chirurgia urologica.
oncologia e chirurgia ricostruttiva dell'uretra, della vescica e dell'uretere.
Il Prof. Rigatti utilizza sia metodi chirurgici tradizionali che la moderna laparoscopia robot-assistita e il laser a luce verde per trattare vari tipi di tumori urologici e per l'asportazione di tumori. È stato uno dei primi chirurghi in Europa a utilizzare l'ipotermia locale per trattare i tumori superficiali della vescica e le patologie prostatiche, ed è stato uno dei primi a utilizzare le protesi peniene per trattare l'impotenza.
Il Prof. Patrizio Rigatii ha pubblicato diversi studi sulla termoterapia, sulla tecnologia Synergo e sull'ipotermia intracavitaria. È stato il primo a introdurre in Italia la radioterapia interstiziale ecoguidata per il cancro alla prostata (brachiterapia) e la crioablazione con sonde di terza generazione.
Pubblicazioni:
- oltre 1.200 pubblicazioni scientifiche sull'urologia.
- vari capitoli di Urologia per numerosi libri di testo adottati dalle Facoltà di Medicina e Chirurgia.
- autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla prostatectomia radicale, sulla lumpectomia renale e sulla chirurgia della surrenectomia e sulla crioablazione dei tumori renali.
Istruzione
Prof. Patrizio Rigatti directed the Urology Division starting with 1990 and during this period he took part in the European programs of the E.O.R.T.C.(European Organization for Research and Treatment of Cancer) to research and treat cancer of the genitourinary tract.
Iscrizione
Member of the Editorial Board of numerous urological journals
Istituto Auxologico Italiano reviews
PlacidWay.com fornisce informazioni e servizi relativi ai viaggi. Non forniamo servizi sanitari. Forniamo informazioni esclusivamente a scopo informativo e non avalliamo alcun operatore sanitario o struttura sanitaria in particolare, né alcun servizio o trattamento sanitario specifico. Non siamo affiliati ad alcun operatore o servizio sanitario e non siamo responsabili di alcun servizio sanitario. Si prega di consultare il proprio medico autorizzato prima di richiedere i servizi di qualsiasi operatore sanitario di cui si viene a conoscenza tramite il nostro sito.
Share this listing